Se stai cercando informazioni per configurare la tua posta o altri servizi visita la sezione supporto x

Cosa Facciamo

Perchè Zimbra


  • Non ci sono costi di licenza per server di posta, antispam, antivirus, per l’interfaccia client e tutti i tool collaborativi contenuti nella suite.
  • La scalabilità del sistema consente di gestire fino a 15.000 caselle su un singolo server.
  • Backup e restore a caldo anche di singoli account senza necessita di arrestare i servizi.
  • Il client AJAX/HTML consente di ottimizzare i tempi di risposta dell’interfaccia ed eliminare tutti i problemi relativi alla distribuzione di un classico client desktop (dipendente dalla piattaforma). Con tecnologie Ajax l’interfaccia utente del browser può essere ricca e funzionale quanto le tradizionali applicazioni client/server, ma avere al tempo stesso l’aspetto ed il comportamento flessibile e dinamico tipico del web.
  • E’ possibile configurare Zimbra secondo uno schema di architettura distribuita (anche in cluster), l’amministratore di sistema può impostare politiche di conservazione dei messaggi e dei calendari, legando la vita del messaggio con la destinazione del supporto fisico su cui viene archiviato. I messaggi più recenti possono risiedere su dischi più veloci, mentre quelli più datati possono essere spostati su supporti meno performanti anche esterni al server.
  • L’utilizzo di standard tecnologici condivisi dall’intera comunità Internet combinata all’ampia disponibilità di connettori verso altri sistemi consente di operare in infrastrutture molto eterogenee.
  • Se necessario si possono abilitare, tramite licenze, funzionalità e protocolli commerciali come MAPI, Isync, Activesync, BES
  • Essendo l’architettura completamente aperta e documentata, è possibile programmare in autonomia nuove funzionalità (Zimlet) o commissionarle a terze parti.

Callipigia può ospitare la vostra Suite di Collaborazione sulle nostre macchine, togliendovi il pensiero di backup, alimentazione continuativa e climatizzazione dei server. Callipigia propone due soluzioni per la configurazione degli account.

Tecnologie: Ajax - Web 2.0, POP - IMAP - MAPI, SOAP/XML – LDAP - iCal – CalDAV / WebDAV

Accesso: Browser web, Client da PC, Cellulari, Smartphone, Apple iPhone, Blackberry, Palmari, Notebook.

Requisiti di sistema: le versioni più aggiornate dei più comuni Browser Internet.

Sistema operativo lato Server: vedi documentazione su Zimbra.com
http://files.zimbra.com/website/docs/8.0/ZCS_System_Requirements_8.0.0_rev1.pdf

Integrazioni con altri software: Client di posta come Apple Mail, Mozilla Thunderbird ed Eudora possono essere utilizzati con tutti i server Zimbra per accedere alla posta elettronica (tramite POP o IMAP). La sincronizzazione del calendario è disponibile anche perché Zimbra supporta il formato iCal e CalDAV open-standards (per clienti come Evolution, Mozilla Lightning e iCal di Apple).